Termini e Condizioni
Prenotazioni:
Le prenotazioni saranno accettate via e-mail all’ indirizzo info-belle@lacasadibelle.it.
L’appartamento verrà riservato in attesa del versamento della caparra fino al massimo di 2 giorni.
La prenotazione dell’alloggio si intenderà accettata con l’invio di una caparra pari al 50% dell’importo totale, indicando “Caparra + cognome ospite + data del soggiorno”. Se il soggiorno dura meno di 3 notti, richiediamo di versare l'intero importo.
Una volta corrisposta la caparra, il cliente è pregato di trasmettere copia della ricevuta del bonifico. Da tale momento la prenotazione sarà ritenuta valida e la Struttura provvederà a inoltrare una comunicazione e-mail di conferma.
Con l’invio della caparra o del saldo resta inteso che si accettano tutte le condizioni esposte nel regolamento.
Il pagamento del saldo deve avvenire tramite Bonifico Bancario entro 10 giorni dalla data di arrivo con la dicitura “SALDO + cognome ospite + data del soggiorno”.
Coordinate bonifico:
Banca: BANCA POPOLARE DELL'ALTO ADIGE S.P.A.
IBAN: IT64 C058 5611 6000 2057 2574 075
BIC/SWIFT: BPAAIT2BXXX
Se l’appartamento prenotato non viene occupato dal cliente entro le ore 19:00 del giorno previsto d'arrivo, senza che sia stato comunicato al gestore alcun ritardo o variazione di prenotazione, il medesimo appartamento verrà considerato nuovamente libero ed occupabile, nonché viene perso ogni diritto sull’acconto versato.
La prenotazione è nominativa e dà diritto a soggiornare esclusivamente al numero di persone indicate nella prenotazione. L’eventuale cessione della prenotazione è subordinata al preventivo consenso scritto da parte della Struttura.
​
Soggiorno:
CHECK IN: dalle ore 16:00 alle ore 19:00 del giorno di arrivo.
CHECK OUT: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
​
CHECK IN
Essendo “La casa di Belle” una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come avviene negli hotel, perciò l'ospite è tenuto a comunicare telefonicamente o attraverso email l'orario previsto per l'arrivo che comunque dovrà essere tra le ore 16:00 e le ore 19:00.
Al momento del vostro arrivo vi verrà fornito un mazzo di chiavi per poter accedere al cancello d’ingresso e all’appartamento prenotato.
CHECK OUT
Il giorno della partenza, l’alloggio dovrà essere rilasciato in ordine entro le ore 10:00.
La consegna dell’alloggio avverrà previa verifica dell’integrità dello stesso e delle relative dotazioni.
Laddove venissero riscontrati danni, verranno addebitati al cliente i relativi costi.
Superate le ore 10.30 del giorno della partenza senza che l’appartamento sia stato liberato, sarà addebitato il costo di un’ulteriore giornata di soggiorno, senza diritto al godimento di un ulteriore giorno di permanenza.
​
Condizioni di soggiorno:
-
Arrivi giornalieri nel periodo da settembre a maggio con soggiorno minimo di 2 notti.
-
Arrivi di sabato nel periodo estivo da giugno ad agosto con un soggiorno minimo di 5 notti.
-
Minimo pernottamento Pasqua e Pentecoste: 3 notti.
​
Condizioni di cancellazione:
La cancellazione è possibile entro 1 mese prima dall’arrivo senza alcuna penale. In caso di tardiva cancellazione o mancata presentazione (no-show) sarà addebitata la somma relativa al 50% dell’intero importo del soggiorno, pari alla caparra versata. Non è riconosciuto alcun rimborso o riduzione per partenze anticipate o arrivi posticipati, qualunque ne sia la causa.
​
Regolamento:
Ecco il regolamento e i consigli che vi invitiamo ad osservare, non solo nel rispetto delle normative vigenti, ma anche nel rispetto di quelle semplici regole derivanti dal buon senso e dal rispettoso convivere comune così che ciascun ospite possa godere dell’accoglienza e del benessere atteso.
Regole generali:
-
Lo smarrimento delle chiavi comporta un costo di Euro 50,00 in quanto si dovrà sostituire tutto il sistema di serrature della porta principale e del cancelletto. Si prega comunque di avvertire tempestivamente il gestore.
-
Si chiede di pulire l’angolo cottura e lavare le stoviglie in lavastoviglie.
Divieti:
-
È vietato fumare all'interno della struttura (appartamento, giardino, balcone). L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma, o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma di prevenzione incendi.
-
È vietato buttare nel water tutto ciò che possa ostruire le tubature.
-
È vietato condurre all’interno dell’appartamento animali.
-
È vietato ricevere visite di persone che non soggiornano presso “La casa di Belle”.
-
È vietato il pernottamento a ospiti diversi da quelli registrati al momento del Check-In.
​
Obblighi dell'ospite:
L'ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati alla struttura per l'uso improprio delle dotazioni complementari.
-
In conformità al regolamento della struttura e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare totale silenzio dalle ore 22,00 alle ore 8,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.
-
È fatto obbligo di spegnere le luci, la televisione, altri impianti quando si esce dalla struttura.
-
Segnalare immediatamente eventuali guasti o rotture, in maniera da porre la Struttura nelle condizioni di provvedere alla relativa riparazione, compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale, con costi a carico dello stesso cliente, se a egli imputabili.
-
Segnalare immediatamente eventuali disservizi o mancanze, per consentire alla Struttura di adoperarsi per la loro risoluzione, rinunciando, in mancanza di segnalazione, a ogni altro reclamo e/o richiesta di risarcimento di danni o indennizzi.
-
Si invitano gli ospiti a chiudere sempre bene a la porta e il cancello d'ingresso e di avere cura delle chiavi.
-
Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
-
Ogni ospite è tenuto a non portare via con sé al termine del soggiorno: biancheria, coperte, asciugamani, stoviglie, fon, stendino, cuscini o materiale di altro genere presente nella struttura.
Non è riconosciuto alcun rimborso o riduzione per partenze anticipate o arrivi posticipati, qualunque ne sia la causa.
​
L’accesso alla Struttura verrà negato in caso di:
-
Contraddittorietà tra i dati forniti all’atto della prenotazione/conferma e quelli dell’ospite.
-
Mancanza dei documenti d’identità.
-
Mancato pagamento integrale del saldo del soggiorno.
La Struttura allontanerà l’ospite nelle seguenti ipotesi:
-
Sostituzione e/o aumento del numero di persone durante il soggiorno, precedentemente non concordati.
-
In ogni altra ipotesi in cui la permanenza dell’ospite presso la Struttura fosse fonte di grave danno (ad. es. uso di sostanze stupefacenti o bevande alcoliche; schiamazzi reiterati, liti con gli altri ospiti; etc.).
In caso di allontanamento, l’ospite non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme già versate che saranno trattenute dalla Struttura a titolo di indennizzo.
Il rispetto del regolamento è prima di tutto una priorità della nostra struttura, intendiamo offrirvi il massimo del confort in relazione alla nostra offerta.
​
Grazie
